N1k1 ha scritto:
ottima! oltra al correttore di coma devi acquistare un ccd!
Che invidia a vedere come guida la heq5 con un 200mm sopra; a partire da questa sera aspettati problemi.....

http://www.youtube.com/watch?v=v3l8QyDtfT4
Lantaca ha scritto:
Con poco meno di un'ora di integrazione hai ottenuto un risultato veramente buono, meglio della mia velo che ha 2 ore di integrazione
Funziona bene il tubone giallo!!
Grazie Lantaca, mi piace la tua immagine! Ti confermo che lo zuccone non smette di stupirmi. Poco reclamizzato ma fa il suo sporco dovere
fdc ha scritto:
ottima
hai preso tutto l'OIII che c'è in zona
complimenti.
ciao,
Francesco
Grazie anche a te Francesco
In cambio vi ho lasciato tutto l'idrogeno, poi non dite che sono ingordo.
andreaconsole ha scritto:
devi allegare sempre una foto del setup completo, però
Mi piace come elabori, prima o poi mi devi dare qualche lezione

Eh la miniatura del setup me la dimentico sempre, fra poco però pubblico un bello star trails fatto da mio fratello con soggetto fisso il tubone sulla Heq5, potrei farci un avatar
Partendo dall'immagine sommata, qualche volta dobbiamo confrontare le tecniche, sarà interessante per entrambi.
dr.prokton ha scritto:
Bravissimo. Veramente un bel risultato.
Per la prima volta nelle tue riprese noto che è indispensabile il correttore di coma, è evidente che stavolta non potevi croppare niente
Proprio così

con i soggetti ingombranti non c'è scampo
dr.prokton ha scritto:
Continua così...che prima o poi ci incontreremo sul campo... e allora non ti mollerò più

Con piacere collega di zuccone! Mi piacerebbe con la complicità delle stelle cadenti, ritrovarci tutti per una bella serata all'aperto, spero si organizzi qualcosa.
dr.prokton ha scritto:
andreaconsole ha scritto:
prima o poi mi devi dare qualche lezione

ehm, scusi lei che numeretto ha????? c'ero prima io, ragazzo.

Non fatemi arrossire, non ho nulla da insegnare, ci mancherebbe, ma dal confronto sicuramente scaturisce sempre un reciproco arricchimento.
Organizzeremo una Jam session io, te ed Andrea