Ho rimesso mano al progetto e rilasciato la versione 0.1.2.1 con un paio di aggiunte. Se avete già installato una versione precedente verrà aggiornata automaticamente, in caso contrario potete installare DSP da questa pagina:
http://www.apix-software.com/dsp/download.htmlRicordate che per il funzionamento di DSP è indispensabile che sul PC sia installata la piattaforma ASCOM 6. L'ideale è che sia aggiornata alla versione SP2 disponibile gratuitamente sul sito ASCOM:
http://ascom-standards.org/Innanzi tutto ho modificato i calcoli sulle coordinate a cui far puntare il telescopio trasformando AR e Dec del WDS (che si riferiscono all'epoca J2000.0) in coordinate Jnow. In più ora DSP tiene conto anche del moto proprio delle stelle per un puntamento ancora più preciso. La seconda novità è la possibilità di impostare l'altezza minima sull'orizzonte delle stelle da osservare. Grazie a questa nuova funzione vengono selezionate solo le stelle doppie che si trovano al di sopra di una certa altezza.
Il solito piccolo filmatino (muto):
http://youtu.be/MZ2BbETeIcc