Ho l'impressione ma ovviamente posso sbagliare che in genere, e non mi riferisco a nessuno in particolare di questa dicussione, si tenda quasi a sperare che un prodotto della Skywatcher sia poco buono o fatto male. Si possono dire mille cose, ma credo sia difficile negare che l'avvento della EQ6 abbia permesso a moltissimi astrofili che, come il sottoscritto, non vogliono o non possono spendere troppi soldi per la loro passione, di non dovervici rinunciare. Senza la EQ6 ci sarebbero molti, ma molti meno astrofotografi in giro con strumenti da una quindicina di chili credo, a partire da me.
Fatta questa premessa, anche io credo che sia difficile poter fare previsioni sull'affidabilità della nuova SW, ma mi auguro vivamente che possa mantenere anche in parte le aspettative, così come ha fatto la sorella minore, perché son convinto che si aprirebbe una nuova fase anche questa volta, con astrofotografi che potrebbero passare (e ci sto facendo il pensierino anche io) a setup più impegnativi, diciamo non 50kg, ma 30 probabilmente sì e sarebbe un gran salto!
Spero di non attirare l'ira di nessuno, ma per un poveraccio

come me, Skywatcher per sempre!