fabio_bocci ha scritto:
..La procedura della Celestron non presuppone di spengere e riaccendere la montatura, dopo l'allineamento al polo centra perfettamente tutti gli oggetti..
mmm..fabio non mi trovo con quanto dici. Credo che la mancata "Rimodellizzazione" sia ovviamente ok per l'allineamento polare, ma meno accurata per il GOTO. Alla fine puo' dipendere da quanto ti sposti coi comandi manuali. Se te hai riferimenti iniziali a terra abbastanza precisi, ti sposterai di poco nell'allinearti alla polare. Probabilmente per spostamenti piu' massicci (senza riferimenti inziali) il goto a fine procedura senza rimodellare sara piu' impreciso.
JohnHardening ha scritto:
..Il sistema nexstar non necessariamente va spento, ma comunque va resettato il modello e rifatto l'allineamento dello stesso..
john, esattamente, come fai a "resettare il modello"? Io ho una CG5 AD-GT, non aggiornata all'ultimo grido, ma accendo spegno, riporto il tele in posizione di partenza e rifaccio il modello.
comunque la procedura Celestron che trovo ancora oggi sul sito dice:
Follow the prompts and adjust the mount manually using the adjustment screws.
Turn off the mount. Turn on the mount and do another 2-star + two calibration stars alignment. Then check ALIGN > POLAR ALIGN > DISPLAY ALIGN to see the accuracy of your polar alignment. source:
http://www.celestron.com/c3/support3/in ... cleid=2494