serser ha scritto:
Come sempre una bella immagine Alessandro. Ancora più di valore perchè ripresa in condizioni difficili! Complimenti
Grazie mille Sergio, ti aspetto da queste parti
Bluesky71 ha scritto:
Bella immagine!
L'unica osservazione che mi sento di fare è che M8 mi sembra un po' troppo arancione, almeno sul mio monitor, inoltre proverei forse a contrastarla un poco di più.
RC da 20"? La Laguna non ci sta nel campo, meglio lavorare a 500mm di focale

Uellà Roberto, grazie per il tuo intervento.
Mi piacerebbe che mi dessi una bilanciata ai colori per come li vedi meglio, sempre che ti va, per capire in che direzione muovermi. Non ho usato questa volta la correzione colore selettiva perché mi sono basato sulla colorazione delle Trifida che mi sembrava a posto.
andrea65 ha scritto:
Bella foto

Grazie mille Andrea
cfm2004 ha scritto:
L'immagine è molto bella!
Anche a me il colore della Laguna non convince a pieno...
Cristina
Grazie Cristina
Mi piacerebbe che anche tu, se hai tempo e voglia, mi bilanciassi meglio l'immagine per come la vedi sul tuo monitor, per capire la direzione da prendere.
Nicola Montecchiari ha scritto:
Rivedrei il bilanciamento colore e l'eccessivo contrasto. Classica inquadratura, nulla da eccepire.
Grazie Nicola per il tuo intervento

Rinnovo anche a te l'invito a bilanciare più correttamente i colori, sempre che tu ne abbia voglia; invece non ho capito a cosa ti riferisci per il contrasto, forse tra nebulose e fondocielo che sono troppo staccati in quanto la zona è pregna di nebulosità.