Si possono annunciare anche le incertezze, ma di certo non è un obbligo !
Si può anche annunciare "io non so dove andare ma da qualche parte vorrei andare, e decido all'ultimo in base al meteo", così si sa a chi telefonare senza provarli tutti !!! Ma di certo nemmeno questo è un obbligo !
Ci scherzo su, ma a volte si ha anche un po' l'impressione di rompere le scatole telefonando ad enne astrofili di fila, soprattutto se non si è di "quel giro lì". Son tutte cose che non vanno intese a livello personale, e ci tengo a sottolinearlo : se qualche personalismo trasuda, sappiate che piglio semplicemente dei nomi noti su cui ho la certezza di non far figuracce anche in caso di malintesi. Ciò che mi sta a cuore è che le "risorse disponibili" siano davvero tali, come questo topic appunto.
... a proposito, non è incredibile che dopo tutto questo discutere nessuno ancora dica dove andrà questo fine settimana ? Siamo praticamente in Luna nuova ed il cielo sereno dovrebbe essere abbastanza "reperibile" !
Io stasera e domani sera sarò nella mia solita Val Vigezzo (e forse anche Domenica sera se ne varrà la pena...) ma se qualcuna ha la voglia di voler provare un cielo appena appena decente come quello del Passo del Sempione... non ha che da dirlo, mi unirei volentieri anche solo per due o tre decimali di SQM in più (salvo imprevisti dell'ultima ora) poichè non mi piace sconfinare e restar tra i monti solo soletto !
Cieli sereni !
Alessandro Re