Grazie a tutti per gli apprezzamenti! Questo pezzo della Vela SNR e' secondo me uno dei piu' suggestivi che, un po' sorprendentemente o forse a causa della estrema debolezza, non e' prativamente mai ripreso in dettaglio. Mi ha sempre affascinato, e' una specie di merletto di fumo nel cielo, non finiro' mai di stupirmi di fronte a queste meraviglie del creato!
X Salvatore: l'ossrvatorio sta tornando un po' alla volta ad essere operativo, devo ancora sistemare parecchi problemini (software) e probabilmente spediro' la camera in casa madre per fare un po' di pulizia (dopo 5 anni di lavoro continuo devo cambiare le ventole e ripulirla un po') ma sono confidente di risolvere il tutto in qualche mese. Ad ogni modo gestire in proprio un osservatorio remoto e' tuttaltro che semplice, ci sono una marea di cose che possono non funzionare e, Murfy docet, non funzionano regolarmente..
X Serser: troppo buono, non credo se anche facessi un libro avrebbe successo, troppe ottime immagine in giro ed un libro fotografico costa parecchio se di qualita'.. A dire il vero uno l'ho fatto, per uso personale (un regalo ai miei che sono da bravi genitori i primi fan) ma credo rimarra' copia unica, anche se non si puo' mai dire, magari sottovaluto l'opportunita'.. Ad ogni modo devo finire di riprendere ancora parecchie immagini, chissa' se poi una raccolta delle migliori su carta fotografica non possa diventare realta'

Grazie ancora per i commenti positivi!
Cieli sereni
Marco