Ciao, in questi giorni ho provato a riprendere con una webcam la Luna e Saturno, ma i risultati sono stati a dir poco deludenti...

Tenete conto che per adesso, essendo le prime volte (e non avendo ancora molta pratica con il telescopio), vado molto per tentativi.
Potete aiutarmi a capire cosa sbaglio?
L'attrezzatura che ho usato è la seguente:
- Telescopio Newton 130/900 su montatura Eq2 con un piccolo motore.
- Webcam economica NON specifica per uso astronomico (l'ho presa giusto per provare, magari in futuro ne prenderò un'altra) adattata (seguendo le guide su intenet) per il telescopio.
- Computer con installato Sharpcap (anche qui vado per tentativi).
- Per adesso ho provato solo a riprendere, dopo non ho elaborato il video, anche perchè, visti i risultati, non mi sembrava il caso.
I problemi riscontrati sono i seguenti:
Luna:
-Le immagini che riprende la webcam sul computer si vedono, ma molto sfocate (anche regolando la messa a fuoco dal telescopio). E poi non riesco a vedere la Luna intera, ma solo alcune parti, come se la webcam ingrandisse troppo.
Saturno:
- Non si vede niente, proprio nulla, nemmeno un puntino luminoso. Forse non era perfettamente centrato?
Ah, prima avevo allineato l'asse del telescopio alla Polare.
Certo, mi rendo conto che l'attrezzatura non sia delle più adatte e che nemmeno io sono molto brava, ma piano piano vorrei imparare.
Grazie.