Salve a tutti,
ho installato il nuovo firmware 3.35 nella mia montatura Orion Atlas EQ-G (gemella americana della EQ6).
Ho riscontrato i seguenti problemi:
Premesse:
uso questa montatura da un paio di anni..non mi ha mai dato questo tipo problemi. Ho controllato l'alimentazione elettrica con un tester, la montatura era in bolla, allineata solo con la bussola, non potendo inquadrare la polare dal mio balcone..

(motivo per cui volevo provare il nuovo allineamento assistito)
A) non ho trovato la funzione di allineamento polare..sulla versione 3.32 c'era..:-O
B) non posso regolare l'intensità del led rosso del cannocchiale polare (la tastiera risponde: funzione non dispobile su questa montatura..fino alla 3.32 funzionava perfettamente)
C) ho attivato la funzione "Sync. Encoder" sulle stelle utilizzate per l'allineamento..dopo averlo fatto, la funzione di cambiamento della velocità "rate setting" non funziona più e la montatura non si può spostare con i tasti direzione
D) nella funzione allineamento a 2 stelle sbaglia entrambe le stelle almeno di 15 - 20 gradi .. mai successo con le versioni a partire dalla 3.27
E) ad un certo punto della serata, sbagliava gli oggetti stelle pianeti ecc. di 40 - 50 gradi
Ho tolto l'alimentazione pù volte ed ho cambiato la posizione della montatura, ho utilizzato stelle diverse per l'allineamento (sempre dallo stesso lato del meridiano) esempio: Dubhe - Regolo - Spica - Castore - Denebola..sempre con lo stesso risultato..errore iniziale di 20 gradi o più.
Dopo l'allineamento (effettuato con successo) la montatura centrava bene gli oggetti nella maggior parte dei casi.
Avete riscontrato gli stessi problemi sulle altre Orion Atlas? soluzioni possibili?..downgrade firmware?
un grazie anticipato per qualsiasi suggerimento
Giacomo