Ciao ragazzi, vi chiedo il vostro aiuto perchè non so più come fare, ho cercato in rete prima di postare ma non ho trovato il caso che fa x me. Allora, possiedo una camera CCD orion star shoot deep space prima versione, acquistata usata circa 2 mesi fa. Alle prime prove é andata benissimo, mi ha pure regalato una bellissima immagine sul tripletto del leone. Ma da un mese a questa parte si continua ad appannare di condensa il sensore, le ho provate di tutte,per prima cosa gli ho pulito il sensore con un fazzolettino xchè era rimasto tutto l'alone della condensa asciugata, ho smontato la camera x vedere se era umida dentro, ma era asciutta, l'ho pure lasciata un paio di giorni aperta per farla sciugare bene, ho provato a tappare con dello scotch la ventolina per non portare l'aria umida dentro fregandomene del rumore, ma niente, dopo 2 minuti che l'accendo si appanna di nuovo.L'ho rismontata, ripulito di nuovo il sensore, l'ho riempita dentro di bustine con le palline esiccanti antiumidita.Sta sera la riprovo.....e trak di nuovo quel maledetto appannamento dopo pochissimi minuti.Come posso fare prima che tiri tutto nel bidone??? Grazie del vostro ascolto. Saluti Francesco
|