Giorno a tutti, in questi giorni stavo prendendo in considerazione di sostituire la mia 450D con la 60D per avere un maggiore sensibilità ISO e minor rumore di fondo, ma googlando un pochino mi pare di aver capito che mi converrebbe fare la modifica Baader alla mia 450D perchè otterrei più luminosità e più dettagli su un campo di frequenza che sulla EOS originale sono tagliate. Alla fine dei conti mettendo due foto a confronto della 60D normale e della 450D Baader mi sembrano più dettgliate, colorate e nitide quella della 450D. Si dice che impostando il bilanciamento del bianco in manuale si possa continuare ad usare la 450D anche per foto "terresti", questo è vero? con la modifica Baader si può ottenere la stessa gamma di colori della EOS normale? Avete qualche vostra foto di paragone? Inoltre mi pare di aver visto che esistono filtri UV e IR esterni da mettere dopo l'obiettivo per recuperare la gamma di frequenze originali della EOS, sapere nulla di questo?
_________________ http://www.astrobin.com/users/naamah75/I've seen things you people wouldn't believe, attack ships on fire off the shoulder of Orion, I watched the c-beams glitter in the dark near the Tannhäuser Gates. All those moments will be lost in time, like tears in rain. Time to die.
|