Markigno ha scritto:
In generale concordo sul fatto che non tutto il made in China è "cineseria". Come in tutte le fabbriche del mondo anche li ci saranno quelle che lavorano meglio e quelle che lavorano alla carlona. E' sempre una questione di costi e di standard produttivi. GSO è sicuramente un'Azienda che offre prodotti con un'elevato rapporto qualità prezzo, ed anche gli HD edge non sembrano male.
Bisognerà vedere che posizione di mercato vorrà occupare questa nuova compagnia, se punterà a fasce basse di qualità ma con più ampio bacino d'utenza oppure se vorrà mantenere l'attuale. la qualità di Celestron da quando è cinese non si è abbassata in modo considerevole e in particolare i progetti e le realizzazione degli HD sono stati fatti tutti dopo il 2005 e nessun possessore ne parla male. Nell'altro topic però si parla di William Optics che deve la sua fama all'inizio anni 2000 quando equipaggiava i suoi rifrattori con ottiche Aries, Lzos e TMB mentre quando è passata a fornitori OEM cinesi ha iniziato a fare qualche porcheria di troppo...
Cita:
Ci vorrà tempo per vedere come si muoverà sul mercato la nuova Meade, nel frattempo, visto che è riuscito piuttosto bene, mi tengo ben stretto il mio vecchio R, all made in USA.
Idem anche se non ho un R ma un SC