Ragazzi finalmente ieri ho smontato il lightbridge e ho tagliato le famose molle di collimazione!
Infatti, confrontate con quelle originali erano della stessa lunghezza, ma una volta compresse le nuove risultavano di parecchio più lunghe...
Ora spero di aver indovinato la misura, le ho tagliate in modo da lasciare circa un cm così come mi consigliava Volcan...
Accorciarle è stato abbastanza difficile! Ho provato con le tenaglie... Niente! Troppa poca forza bruta! Ho provato con la sega, ma non si segavano! Dopo vari rimuginamenti ho avuto un lampo di genio!
(sì lo so sembra strano, ma ogni tanto capita anche a me!

) ho preso una morsa ci ho incastrato la tenaglia che teneva tra la fauci la molla. Stringi, stringi, stringi e.... Pezzi di molla che schizzavano da tutte le parti! Ci ho messo un'ora per ritrovare le molle nei meandri del pavimento di casa, ma sono venute benissimo!!!
Dopo, per rimontare lo specchio mi avanzavano un po' di pezzi...
Ma alla fine di tutto credo di aver fatto un buon lavoro!
Ora mi aspetta la prova sul campo! Spero che gli oculari vadano finalmente a fuoco come si deve!

Dimenticavo...: Avendo smontato il tutto ho capito finalmente il meccanismo che sorregge lo specchio...
Quindi posso affermare con certezza che il sostegno del primario
levita facendosi beffa di tutte le leggi della fisica!