Ciao
Premesso che il Continuum è centrato a 532 nm e non a 540, che io sappia,l'unico modo di restringere la banda di due filtri a banda stretta uguali è di tiltarne uno sul proprio asse, cosa che non mi sembra sia fatta, dato che dal profilo mi sembrano semplicemente sovrapposti.
L'unica cosa che posso pensare è che uno dei filtri abbia un picco a 532 nm e l'altro a 540, in modo che l'intersezione dei due restringa la banda passante a spese di un minore flusso luminoso, che, trattandosi del sole, non ha molta importanza.In tal caso, tuttavia, il diagramma è sbagliato.
Cita:
mi avete fatto venire un dubbio: ma senza prisma di herschel e sul mio cpc, posso montare comunque il continuum con l'astrosolar
Premesso che sul tuo CPC NON puoi montare alcun prisma di Herschel o il continuum da solo pena l'arrostimento del CPC e della tua vista , se osservi visualmente, si, col continuum puoi usare l'Astrosolar, ma con quello gradazione 5, visualmente, l'immagine è molto scura.Se, invece vuoi fare riprese CCD del sole in WL ti consiglio di abbinare al Continuum l'astrosolar grad.3.8 ed un buon IR-UV cut, dato che questo lascia passare una notevole quantità di tali radiazioni.