fabio_bocci ha scritto:
Secondo me non sono gli Hyperion ad essere sopravvalutati, sono proprio gli Explore Scientific (alla fine sono dei Meade cinesi).
Può essere, ma hanno avuto la buona idea di farli "waterproof", il che è una idea che li rende avanti come concezione rispetto ad altri oculari anche costosissimi, che hanno certe problematiche (che fanno anche incavolare).
Spendendo una certa cifra io vorrei un oculare che pur non nella sua perfezione assoluta almeno rimanga tale e non vada incontro a certi problemi, vedere dopo poco granelli di polvere è veramente una scocciatura.
Avendo letto degli LVW sul sito di Photallica, pure in quel caso mi vengono dei dubbi, visti i granelli di polvere avvertibili e l'immagine fantasma di Giove...
Ma i Meade UWA allora non sono cinesi? E i nuovi Meade waterproof?
Io pensavo fosse la stessa fonte, se sono fatti meglio, qualcuno lo scriva...
Io cerco un oculare sugli 8 mm. che sia comodo da usare (per tutti, altrimenti sarei rimasto sugli ortoscopici) e abbia qualità ottica indiscussa; che non abbia problemi di sporcizia avvertibile, ghosting, effetto kidney bean; il campo non è importante; ma se l'oculare è troppo grande non va bene...