Ciao Luke.
Complimenti. Il C9 non è facile da usare per il solare. C'ho provato anche io un po' di volte ma i risultati non sono stati quelli che speravo.
Ho preferito tornare a lavorare con i rifrattori per tutte le bande.
Per cui i miei più vivi complimenti per la qualità e per la difficoltà

Un saluto ed alle prossime immagini,
Andrea
P.S. Per Walter... Tutto dipende da quanto sei disposto a spendere

Comunque per quanto riguarda i rifrattori orientati su acromatici, tanto lavorerai sempre su bande molto strette. Esistono degli ottimi acro a prezzi molto buoni. Intorno ai 400 euro ti posso consigliare il TS 102/1100. Oltre io ho un TS 152/900 che é perfetto per il solare ed é una bomba sul luce bianca (e non solo). Ho anche un Celestron Omni 120 XLT (120/1000) che, se riesci a trovarlo, é un ottimo acro. Io lo uso per l'HA.
Per il prisma di Herschel c'è ne sono di tutti i prezzi. Naturalmente il migliore é il Baader. Ma costa quanto un acro

Io ho anche un piccolo Lunt da 1.25" che lavora molto bene ed ha un prezzo decisamente abbordabile (intorno ai 100€).
Per il luce bianca ti consiglio di prendere anche un filtro Baader Continuum ed un Ir-Cut. La coppia di filtri che uso io per il luce bianca e che secondo me da i migliori risultati é l'accoppiata Baader Continuum + Baader Neodymium. Costo intorno ai 200€ tra tutti e due.
Spero di averti chiarito un po' le idee e di esserti stato utile nella scelta