Io c'ero... ci sono stato.
Ieri mattina presto sono andato con un paio di amici da Verona. Abbiamo voluto farci una girata, ben sapendo di non aspettarci molto. Se si entra subito nell'ordine di idee si "sopporta" e si comprende tutto.
Considerarla fiera riuscita, come ho letto da qualcuno qui sopra, diciamo che è un po' esaltare la realtà concreta dei fatti; diciamo che quel paio di stand presenti hanno fatto una buona figura e... per il nostro settore, ma anche per gli altri "scienfici" non è che ci fosse poi da entusiasmarsi così tanto.
Ma va bene così. della serie chi si accontenta gode.
Ci lamentiamo delle fiere passate (molto più ricche, anche quelle ultime in piena "crisi" e molto svuotate del 2011) ed esaltiamo questa poco più che esposizione... lo trovo un po' un controsenso.
Io personalmente l'ho trovata come me l'aspettavo: poco più che un'esposizione di qualche stand, uno in particolare che ha fatto la parte del leone, ben esposto, molto ricco di proposte e forniture, molto attivo e ovviamente ha fatto la sua bella figura (ed anche, a quanto ho visto, anche buoni affari) che da solo ha potuto giustificare la partecipazione. La presenza di qualche altro stand di tipo commerciale, anch'essi molto dignitosi, e di qualche associazione che hanno onorato l'evento, ma... poi nulla più.
Niente di particolare negli altri "settori" scientifici, secondo me.
Ho visto e salutato con piacere un paio di amici del forum (saranno stati sicuramente presenti al momento in cui c'ero, anche altri che non conosco personalmente), DavideM27 e Nicola, abbastanza "presi"

(ma al momento lo ero anch'io

) e sono andato via con uno zainetto della Skywatcher... Buon gadget dell'evento.
In attesa di qualcosa di più "serio" ... in attesa dela fine della crisi ... quest'esposizione può bastare.