Cubo ha scritto:
dagli esempi che fai dimostri una scarsa comprensione dell'argomento che tratti.
Plutone appunto non è più nemmeno classificato pianeta, è un pianeta nano o planetoide. molto molto più piccolo della Terra. le proporzioni Plutone/Caronte saranno pure simili a Terra/Luna ma si tratterebbe di un sistema binario quindi tutta un altra cosa
"Caronte possiede dimensioni non molto inferiori a Plutone; alcuni preferiscono quindi parlare di un sistema binario, giacché i due corpi orbitano attorno a un comune centro di gravità situato all'esterno di Plutone."
non è qualche sasso in più o in meno che possa confutare l'ipotesi che tuti i SS abbiano circa 7-9 pianeti.
Probabilmente avrò una scarsa comprensione dell'argomento ma quando studiavo Fisica e frequentavo l'Osservatorio di Arcetri non me lo diceva nessuno.
So benissimo che Plutone è stato declassato ma si tratta di una convenzione fatta da astronomi terrestri a seguito della scoperta di altri corpi comparabili come dimensioni (vedi Sedna, per esempio)
Ma qual sarebbero le convenzioni che adottano gli alieni che hanno contattato i contattisti?
Se vogliamo un dialogo scientifico le basi devono essere simili.
Se il vincolo sono le dimensioni, la distanza orbitale dalla stella, la presenza di altri corpi similari o meno nella medesima orbita o chissà cosa. Chiariamo le basi e si potrà parlare di tutto il resto. Ma mettiamo giù dei dati che siano "galileiani" cioè sperimentabili e ripetibili.
Fra me e te non credo di essere quello che ha minor comprensione dell'astronomia.
Cubo ha scritto:
riguardo a Nibiru si tratta di una ricostruzione forse con molta aggiunta di immaginazione fatta da Sitchin e non penso vi sia un pianeta con un orbita di 3600 anni... mi sembra strano.
il bassorilievo sumero invece raffigura 10 pianeti (9 pianeti maggiori se si esclude Mercurio). se non erro dove si sarebbe trovato quel pianeta oggi c'è la cintura di asteroidi.
La zona della cintura degli asteroidi. Anche qui vi sono in giro tante informazioni assurde dovute anche a testi scolastici vecchi e non aggiornati.
Quando ero un ragazzino si credeva che in quella zona vi fosse un pianeta esploso ma oggi, sulla base di analisi aggiornate, l'ipotesi più plausibile è che in quella zona la materia primordiale del sistema solare non si sia aggregata ulteriormente in un pianeta a causa delle continue influenze gravitazionali di Giove che hanno appunto impedito la formazione di un planetoide superiore a qualche centinaio di km.
Fino ad ora ho letto di interpretazioni su bassorilievi fatte con una buona dose di immaginazione da parte di alcune persone, di contattisti che parlano con alieni, ma nessun riferimento a dati scientifici che possano essere controllati.
Basterebbe una posizione in AR e Decl. del pianeta Nibiru e stai sicuro che tutti gli astrofili di questo forum punterebbero gli strumenti in quella direzione (ovviamente se fosse una direzione osservabile), se non altro per dimostrare una volta per tutte che non esiste.
Sono solo pochi numeri: per l'AR sono solo due numeri per le ore, due per i minuti e due per i secondi. Per la declinazione sono due numeri per i gradi, due per i primi e due per i secondi oltre a un segno + o - nel caso che la declinazione sia positiva o negativa.
Qualsiasi tastiera ha dieci numeri e i segni più e meno.
Quando ci saranno forniti potremo "scientificamente" verificare la presenza di questo fantasma celeste.
Ma lasciamo perdere i discorsi provenienti da gente che dice di parlare con gli alieni.
Per favore