Io sono arrivato intorno alle 12, passo per quel carnaio che è la fiera dell'elettronica ed in fondo a questo capannone trovo (non era segnalato all'ingresso

) finalmente l'entrata per Hobbiscienza (io lo chiamo ancora così) e becco subito kappotto, come è stato già detto il tenore della fiera dal punto di vista astronomico è relativamente basso come numero di espositori del settore, ma personalmente è una cosa per me secondaria, sono venuto soprattutto per incontrare qualche amico che non vedevo da tempo (chiedo subito scusa per i nomi e/o nick che sicuramente non ricorderò o sbaglierò, perdonatemi ma sono una vera crapa per queste cose

), in ogni caso qualcosa di interessante c'era, soprattutto da parte delle associazioni, c'era una gran bel planetario (Columbia Optics di ferrara) anche se trattasi di cielo simulato è sempre un bel vedere visto il meteo degli ultimi tempi...
Allegato:
Planetario.jpg [ 290.99 KiB | Osservato 2035 volte ]
...come dicevo le associazioni erano la cosa piu interessante, qui una bella carrellata di strumenti per la divulgazione...
Allegato:
GAC.jpg [ 183.86 KiB | Osservato 2035 volte ]
...e quella che a me è piaciuta di piu

...
Allegato:
Meridiana.jpg [ 146.14 KiB | Osservato 2035 volte ]
...l'immancabile associazione di Cinisello Beach (con K8 sullo sfondo)...
Allegato:
GACB.jpg [ 222.8 KiB | Osservato 2035 volte ]
...si è avuta occasione (tra una nuvola e l'altra) di dare un'occhiatina al Sole...
Allegato:
Commento file: Notare kappotto ed Hari in posa da macho...
Ext.jpg [ 293.79 KiB | Osservato 2035 volte ]
Come dicevo il bello della giornata è stato soprattutto reincontrare vecchi amici e conoscerne di nuovi, di quest'ultimi mi ha fatto piacere fare la conoscenza tramite Ghiso della banda dei liguri, Jason V. Rhodes, JohnHardening (forse, se non confondo qualche nick) ed il terzo di cui non ricordo il nick (sorry

, quando uno è crapa...) ed altri (troppi da ricordare per le mie capacità

), delle "vecche" conoscenze oltre il plurinominato kappotto è stato bello parlare con Hari Ghiso, gli "OpCom" Matteo (Punto Di Bella), Plinio camaiti...
Allegato:
DiBella-Camaiti-Ghiso.jpg [ 185.06 KiB | Osservato 2035 volte ]
...ed altri; mi spiace solo non essere riuscito a beccare (pare se ne fossero già andati), Roberto Porta (aka photallica) ed il nostro admin DavidemVentisette.
CONTINUA...