su questi punti non la risposta non mi convince...
quanti pianeti delle dimensioni della Terra hanno satelliti delle dimensioni della Luna??
non mi risulta che conosciamo i satelliti dei pianeti extrasolari. mentre per i pianeti del sistema solare la proporzione che si osserva è del tipo Marte/Phobos o Giove/Ganimede.
Quanti satelliti conosci che ruotano mostrando una sola faccia e si trovano alla distanza perfetta per permettere un eclissi TOTALE (non parziale) di Sole?
nel caso della Luna non mi riferisco tanto a Sitchin ma direttamente alla Bibbia!
nella Bibbia si dice che la Luna viene creata per illuminare la notte. non trovate che abbia anche le dimensioni e il COLORE perfetto per lo scopo?
Cubo ha scritto:
la luna normale per un pianeta grande come la Terra dovrebbe essere minuscola...
E questa teoria da dove l'hai tirata fuori?
Hai delle prove scientifiche per affermare ciò?
Cubo ha scritto:
la sua massa è coerente con le dimensioni?
Certamente.
Cubo ha scritto:
l'orbita perfetta che mostra una sola faccia, il fatto che è alla distanza perfetta per provocare un eclissi totale di Sole... non vi sembra un po' strano?
Non c'è assolutamente niente di strano.
Mi sa che dovresti studiare un po' di astronomia e meccanica celeste così capiresti da solo quante fesserie circolano fra i vari autori di libri para-scientifici che trattano di argomenti come Nibiru, i Maya, la Luna, gli UFO e compagnia bella.... o brutta.
Temo che trasmissioni TV come Voyager o Mistero stiano distruggendo quanto di buono ha fatto in alcuni decenni Piero Angela con Quark per la diffusione di una seppur minima cultura scientifica fra i cittadini.

[/quote]