Venerdì, approfittando di uno squarcio di sereno dopo tanto maltempo, ho approfittato per riprendere qualche filmato della Luna e di Giove. Premetto che sono un neofita e che queste, non sono le prime immagini, ma giusto le seconde...
I filmati sono stati ripresi con uno SW 130/900 + webcam SPC900 + barlow 2X e filtro ir-cut.
I frames sommati sono stati 330 di 756 totali ripresi a 10 FPS. Elaborazione con avistack e registax6

Questa è la foto che a mio parere è venuta meglio, ma aspetto i vostri consigli e opinioni. Regione marginale del "mare Nubium". La foto è somma di 550 di 789 frames ripresi a 10fps. Elaborazione con avistack, registax6 e iris.

Il mio primo Copernicus, a destra Eratosthenes, in basso a sinistra Reinhold e Reinhold B. Si intravede, ai piedi dei monti Carpatus anche la Rima Gay-Lussac.

Infine il mio secondo Giove, filmato acquisito con sharpcap a 10 FPS per un totale di 901 frames. Il filmato è stato elaborato con registax 6 , iris , gimp2. La foto è somma di 451 frames. Resize 40%.

Ogni opinione, consiglio è assolutamente ben accetto.