Ciao a tutti,
ieri sera anche io ho tentato di immortalare la cometa Panstarrs.
Tornato dal lavoro, visto la brezza che a Milano puliva il cielo, ho fatto "irruzzione" in casa dei suoceri con la mia attrezzatura e mi sono appostato sul loro piccolo balcone che affaccia proprio verso Ovest.
Preparato il tutto, ho aspettato il momento "propizio". Non è stato facile per me individuare la cometa nel cielo. Ma che gioia quando ho notato col binocolo 8x30 questo bellissimo colpo di pennello!
Ho subito cercato di inquadrarla e dopo qualche tentativo (a occhio nudo non la vedevo) ci son riuscito! Anche io ho preso uno scatto su questo oggetto!
La foto non è il massimo, anzi. Però è la prima volta che immortalo una cometa, ed è anche stata la prima volta che ne ho osservata una al binocolo!
Anche i suoceri, dandogli qualche dritta per inquadrarla col binocolo, son riusciti a vederla. Ed è stato un bel momento, vedere anche il loro di stupore per questo evento!
Avevo preparato la canon 350d al fuoco del rifrattore 65/420, e su cavalletto statico.
L'immagine è una posa da 2 sec @ 1600 ISO, tirata e croppata legermente per togliere l'alone del lampione che era poco fuori dal campo inquadrato.

Niente di eccezzionale la foto ripeto, ma per me è stato bello poterla fare!
Alla prossima!
Davide
Edit: Aggiungo anche queta posa da 4 sec sempre a 1600ISO.
