Ho sbagliato non ci sono dubbi, la traiettoria che ha fatto in cielo mi è apparsa strana e dava l''impressione che seguisse il sole, aereo sbagliato, nel posto sbagliato, al momento sbagliato. Non avendo con me il binocolo, che mi avrebbe calmati gli animi immediatamente, mi sono lasciato trasportare dall'entusiasmo (sono felice di avere quest'entusiasmo per una cometa o una debole galassia impercettibile e mi auguro di essere cosi sempre anche se mi poterà a commettere errori) e ho perso di vista la realtà. Tutto quello che ho scritto era assolutamente in buona fede, convinto di averla vista, se al momento avevo dei dubbi non avrei neanche messo la foto. C'è chi con tono deciso ma cordiale mi ha fatto notare il madornale errore, c'è chi mi ha dato una pacca sulla spalla per consolarmi perchè, io mi ero illuso e tornato alla realtà ci sono rimasto male, c'è chi (almeno io l'ho sentita così) mi ha aggredito verbalmente e qua non riesco a capire, mi sforzo ma non riesco. Non ho fatto del male a nessuno, non ho rubato le caramelle ad un bambino, non ho insultato nessuno, ma alcuni commenti mi lasciano senza parole, o meglio ne avrei ma mi astengo dallo scriverle. Se ogni volta che scrivo, posto una foto, un disegno, devo incrociare le dita nella speranza di non aver sbagliato niente per non ritrovarmi in una situazione simile, beh, allora mi chiedo se è ancora il caso di condividere le mie esperienze, le mie gioie, i miei fallimenti, in pubblico
|