Premesso che capisco benissimo che un astrofilo alle prime armi si possa far prendere dall'entusiasmo (ma credo a che anche astrofili ormai navigati o meglio "stagionati" compreso il sottoscritto si allarmino con poco) mi sembra che come succede spesso, ci siano subito due fronti "schierati" dei pro e dei contro.
Innanzitutto non me ne voglia Gabriele se ho esordito con
Cita:
Ma per piacere!!!!!!!!!!!
: spesso, come è stato detto più volte, la scrittura non permette quelle "sfumature" che si avrebbero, per esempio parlando, quali la tonalità della voce, ecc. e quindi questa mia "overture" potrebbe essere presa come "cattiva" oppure come "canzonatoria" come in realtà voleva essere ... solo che con la videoscrittura non si riesce a dare il giusto colore.
Poi comunque, anche se in buona fede, Gabriele poteva anche proporsi in maniera leggermente diversa se non era sicuro, ossia in un tono interlocutorio che magari predisponeva meglio i lettori (ma può darsi che io abbia capito male); vista la sicurezza con cui ha esordito ...
Comunque per quanto riguarda il sottoscritto, se ho risposto male me ne scuso, non era mia intenzione; la mia risposta, ripeto, aveva un tono di "presa in giro" del tipo "ma va là" e basta.
Cita:
non e' un bel modo di fare aggredire o deridere qualcuno che in buona fede sbaglia
ma cosa gli devo dire? Guarda forse hai sbagliato sai, probabilmente non è la L4 PANSTARRS ma la T2 KOWALSKI che è leggermente più in alto ...