1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è giovedì 14 agosto 2025, 18:46

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 12 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 124 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 11 marzo 2013, 17:51 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Per 2720 euro io un viaggetto ce lo farei. Perchè anche se non ho bevuto l'acqua minerale della Chiabotto io ascolto quello che mi dicono gli uccellini... Magari per quella cifra porti via un paio di tubi... meglio che non ricevere un tubo...

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 11 marzo 2013, 19:25 
Non connesso

e che è, il mercato del pesce? :shock:

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 11 marzo 2013, 20:10 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
non ho capito tutte ste proposte..ha ordinato la ccd...perchè prendere dei tubi?? si muovessero a consegnare la camera..

C'è chi ama osservare gli oggetti celesti e chi invece gli anelli di diffrazione, ma tutte le passioni sono legittime..[cit Marcopie]

Il mio blog: http://astrolucius.wordpress.com/

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 11 marzo 2013, 21:09 
Non connesso

Cita:
Oggi sono venuto a conoscenza di quello che speravo di non dover sentire. Mi sono recato alla filiale NEOS con il quale è stato fatto il finanziamento la quale con grande gentilezza dei suoi addetti si è messa in moto e mi ha confermato che Ottica San Marco è stata liquidata addirittura a dicembre 2012. Io ho sempre pensato alla buonafede convinto che ci fossero problemi di disponibilità della camera astronomica la quale doveva essere solo ordinata. Cosa sono andati a coprire quei soldi? Qualche altro debito? Dovrei addirittura chiedere i danni morali con questa esperienza. Anche se dovessero mandarmi la camera con che spirito la prendo vista la presa in giro?

Oggi sono chiusi ma li contatterò nuovamente per telefono e vediamo che scuse accampano.

Se non ti danno almeno beni per un valore equivalente io non darei una lira alla finanziaria, previa lettera di diffida ad entrambi, che ti facciano causa, così la perdono e ti risarciscono i danni.
Quanto alla GdF non credo proprio che possa intervenire in alcun modo, a parte consigli a livello di amicizia se hai la fortuna di conoscere persone competenti e disponibili.Io mi rivolgerei, se necessario, ad un buon avvocato civilista specializzato in materia contrattuale .

http://www.lightfrominfinity.org

http://www.pno-astronomy.com

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 11 marzo 2013, 23:35 
Non connesso

Dal mio punto di vista è una follia accettare beni equivalenti all'importo in questione! Vogliamo scherzare spero, pago per qualcosa e poi alla fine devo prendere altro??!?!?!?!? Non lo fare, capisco che è dura per te tirare fuori tanti bei soldini per nulla, ma segui altre strade più drastiche e a questo punto "cattive" sul serio per vedere riconosciuto un tuo sacrosanto diritto (ed è dire poco!!!): ricevere ciò che hai pagato!!!! :twisted:

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 12 marzo 2013, 7:33 
Non connesso

intanto cambia titolo, ottica sanmarco inaffidabile o cose del genere, così evidenzi il problema a tutti
poi fai fare una belle lettera dall'avvocato con il presupposti di legge, truffa o quello che è, li avvisi che domani farai un esposto alla procura e una denuncia ai carabinieri .

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 12 marzo 2013, 9:45 
Non connesso

Prima di dare consigli bisogna avere cognizione delle realtà. Purtroppo la situazione economica di molte aziende non è florida, e qualcuno ha già chiuso.

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 12 marzo 2013, 10:30 
Non connesso

fabio_bocci ha scritto:
Prima di dare consigli bisogna avere cognizione delle realtà. Purtroppo la situazione economica di molte aziende non è florida, e qualcuno ha già chiuso.

si ma le aziende oneste non danno le sole, quantomeno rispondono dicendo che il problema verrà risolto al più presto.
se c'è il rischio di chiusura l'azione legale deve essere ancora più veloce

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 12 marzo 2013, 11:57 
Non connesso

fabio_bocci ha scritto:

No, Fabio.
Non è proprio così.
Non avendo avuto alcuna notizia dalla controparte posso solo basarmi su quanto scritto da una delle due parti in causa. Senza voler offendere nessuno parto ovviamente dal presupposto che quanto riportato sia tutta la verità senza errori omissioni o distorsioni.
La ditta in questo caso è totalmente inadempiente. Può essere in crisi quanto gli pare ma i soldi se li è presi e non ha onorato il contratto. Fra l'altro la pubblicità sul sito c'è ancora (prendi ora e paghi a settembre 2013).
Si tratta di pubblicità ingannevole o truffa?
Questo è difficile dirlo ma comunque se l'acquirente non fa niente sicuramente, salvo che la situazione non si sblocchi da sé, non avrà niente, visto l'andazzo.
Se diffida ad aempiere quanto meno ha qualcosa in mano in caso di eventuale denuncia o esposto o comunque in una eventuale causa.
Con una diffida non potranno invocare l'errore o la buona fede ("ho perso l'ordine", "il pacco era pronto in magazzino e credevo fosse stato spedito" e così via).
Se ricevono la diffida devono attivarsi per adempiere altrimenti la contestano. Ma se stanno zitti non potranno avere attenuanti.

Prima di un acquisto parallelo, pensateci - link

Il titolo del topic non è un optional. Usiamolo bene!

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 12 marzo 2013, 12:24 
Non connesso

Ti puoi rivolgere anche alle associazioni che proteggono i consumatori come Adiconsum o federconsumatori, sicuramente nella tua zona avranno delle sedi..

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 124 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora