-Roberto- ha scritto:
Io parlavo in generale, non credo che esistano prodotti perfetti e ci sia sempre spazio per migliorare in ogni cosa.
Ad esempio,da un punto di vista prettamente progettuale,la posizione eccentrica dei motori delle G41-42 , è fonte di sbilanciamento dinamico delle forze. In molti casi è ben poca cosa,ma perchè non apportare una banale reingegnerizzazione per eliminare del tutto il problema??
PS:Non è una critica ma uno spunto a migliorare,probabilmente diventerò anche io un fruitore di una di queste o di una G53

Figurati Roberto! Era tanto per dire! I motori è vero che sono eccentrici però all'atto pratico non causano alcun sbilanciamento specie se si monta un carico pesante. Forse su carichi leggeri si avverte di più ma ti possono dire che non provoca problemi di guida o di puntamento. Credo che la reingegnerizzazione sarà cosa difficile.
xchris ha scritto:
certo che il cannocchiale polare cosi'..

io lo urterei ogni 20 secondi!
Secondo me ne vedremo delle belle..
Se in cannocchiale è come quello della G42 (ed è probabile che lo sia) è un cannocchiale rimovibile nel senso che si monta al momento dello stazionamento e poi si toglie quando si è finito. Nella G42 è estremamente preciso e in meno di un minuto si può fare uno stazionamento molto preciso. Bisogna vedere in questa EQ8 come funziona.