Commento personale sulla vicenda e sul venditore.La ditta in questione è stata anche ultimamente tra i miei "fornitori" principali, ho avuto e ho ancora fiducia.
Non ho mai avuto problemi, tranne una volta, già 3 anni fa quando per ricevere la mia Imaging Source ho aspettato oltre 3 mesi. Ma io mi ritengo una persona (molto) paziente. Per ottenerla però li ho dovuti sollecitare.
Imn linea generale sono però sempre rimasto soddisfatto, anche se
da sempre, con essi, come con chiunque altro, ho sempre usato le precauzioni del caso per tutelarmi da eventuali [a questo punto annunciati] "incidenti".
Considero questo rivenditore uno tra i più competenti, attivi, e presenti sul mercato, lo ritengo e l'ho ritenuto anche molto corretto; è rimasto in auge presente ed attivo sul mercato fino a poco tempo fa poi ne ho intuito notato una specie di declino.
Se seguite il suo sito Internet, avrete notato forse che non è più così "attivo" come un paio di anni fa. Le "novità" sono ferme da 1 mese e in alcuni casi ne passavano anche due o quasi. Mentre fino a circa 1 anno fa se ci facevate caso le novità e gli aggiornamenti erano anche settimanali se non giornaliere.
Questo secondo me è un segnale che in qualche modo è arrivato, come per tutte quelle realtà commerciali con cui ho avuto a che fare negli anni nel nostro campo e nella nostra passione, purtroppo, è arrivato il momento della parabola discendente.
E quindi proprio per questo se si devono fare a affari con loro, ma questo vale anche con chiunque altro, vista la situazione, bisogna attivare qualsiasi iniziativa che cercando di soddisfare comunque le proprie aspettative affari ed interessi vadano nella direzione del minimo rischio.
In sostanza: io personalmente vedendo che il negozio è meno "attivo" di un tempo non avrei scelto di accendere un contratto di finanziamento. Avrei scelto magari di andare personalmente, se proprio in negozio anche per rendermi conto di che aria tira.
E' proprio difficile rimanere sulla cresta dell'onda a lungo, del mercato, in questo caso, anche con tutta la buona volontà. Casualmente questo "declino" (come lo leggo io e che in ogni caso auguro che si inverta la tendenza) è coinciso con la comparsa nel panorama del mercato del nostro settore di alcuni nuovi punti di riferimento, con il rinnovo e rafforzamento di altri ecc.
Quindi, anche in considerazione di quello che ho intuito per il caso specifico (semplicemente, ripeto, guardando il loro sito internet e il calo del loro "attivismo"), e per quello che ho letto qui, che ha confermato le mie sensazioni, anche per il futuro, pur non volendo fare l'uccello del malaugurio

, teniamo alta l'attenzione per eventuali fenomeni analoghi per altre (rinomate) realtà nel nostro settore.