beh so che Ales a cui hai scritto è in viaggio per accordi (il loro fornitore di vetri per apo ha chiuso), infatti avvertivano che fino agli inizi di marzo non avrebbero potuto rispondere prontamente. hai provato a sentire mike, è il commerciale americano ma magari qualcosa sa.
il tcr non lo trovo inguardabile, non è un officina stellare, ma cmq assai utile visto che dimezzo il peso e cosi posso maneggiarlo da solo senza spaccarmi la schiena (oltre a sforzare meno la montatura), sto risparmiando per prendermene uno

ogni volta che gli utenti han chiesto per un miglioramento, han verificato la fattibilità e il mercato e lo han realizzato, non ne vedo molti di simili; han un catalogo molto modulare (ammetto scritto da cani) che permette di assembarti il rifrattore che vuoi, gli altri si limitano a marchiare prodotti di altri vendendo sempre le stesse cose, certo i prezzi non sono economicissimi visto che l'ideale è andare sugli R30, ma sul mercato l'unico acro fatto bene è il 150 f/6 Ts Individual, se lo voglio f/10 o da 180mm devo farmelo fare da un artigiano.
da cosa cosa ho letto le celle sono tutte collimabili, forse solo le versioni slim non lo sono ma potrei sbagliarmi
se conosci altre marche sono tutto orecchi visto che ne devo prendere uno anche io
PS - non credo che un WFT 204 f/6 rientri tra i telescopi da viaggio