TS è un negozio fidato e rapido, così come OSM. Ma se dice che non è in stock bisogna aspettare di sicuro, ma non saprei quanto.
I telescopi GSO e SW sono proprio simili, la differenza è che il GSO ha il fuocheggiatore con demoltiplica/riduzione 1:10, ma non ti preoccupare, non è indispensabile.
C'è anche lo
Skywatcher con demoltiplica, solo tubo ottico, al quale c'è da aggiungere la
montatura. Totale 655 euro più la spedizione. In Italia credo che non si vende.
Il prezzo di OSM è comprensivo della spedizione. Gli oculari di serie sono due Super (kellner) molto economici che da TS costano 19 euro ciascuno (+ s.s.). La barlow, molto economica, credo sia
questa. Forse si trova a meno, ma diciamo che oculari più barlow valgono circa 90 euro.
Il
Let 28mm accluso a
questoè sempre un kellner ma è un po' meglio.
In conclusione sarebbe meglio avere solo telescopio e montatura e comprare a parte degli oculari migliori, anche dei semplici ploss Vixen. La barlow o è decente o è meglio non comprarla, quella e veramente di fascia bassa e di molti anni fa. Comunque se la danno te la tieni.
Considerando le s.s. di TS, da TS credo che costa un po' meno. La differenza tra Ts e OSM è la barlow Puoi prendere lo
Skywatcher, (che ha la montatura) ha già gli oculari, è scritto ma non dice quali, credo i soliti Super 10 e 25. Con tutti questi link sto facendo confusione, altrimenti compralo da OSM, che dice bene gli accessori. Casomai compra un
filtro neutro, se compri il tele da OSM compralo
quì.