Bella Angelo ora ti spiego : Giove e Luna se ne stavano andando ,la G11 del Pompeo faceva la bizze,la qhy non funzionava con firecapture,dovevamo collimare il tempo stringeva...
quando il tutto ha funzionato,tranne la collimazione fatta in seguito...,ho mandato un filmato di prova senza curarmi di regolare l' esposizione e il gain.
questo è stato l'unico filmato fatto visto il seeing pessimo,Giove non andava a fuoco in 2x,e ci siamo dedicati ad altre cose.
Ho visto che tu hai fatto una bella immagine sulla Luna,vedo che con queste nuove camere tutti riescono a fare belle foto......
Fabio a parte la bruciatura che dice Angelo,che se in acquisizione avessi abbassato l' esposizione,la parte più bella vicino al terminatore non sarebbe stata visibile......,non hai letto il mio post?
il seeing era pessimo e il tubo scollimato, io non vedo sdoppiamenti anche perchè se osservi i micro crateri non si vede alcuno sdoppiamento anzi ce ne sono dei piccoli doppi ben risolti.
Ad ogni modo con queste condizioni mi sembra un eccellente tubo con un contrasto in visuale fantastico,ne avevo provato un altro ed era fantastico anche quell'altro.
P.S non devo convincere nessuno