ciao, io avevo un 114 900 su una giro tele optic e manfrontto. Onestamente non mi piaceva molto come accoppiata, forse perchè il tubo è troppo lungo, il braccio della giro troppo corto e sbatteva nel treppiedi, non so se il 130 essendfo piu' corto è meglio.
per la az4 che ho anche, è una montatura MOLTO stabile sul trppiedi tubolare. Non avendo i moti micrometrici, la barra direzionale risulta incredibilmente utile, certo con tubi corti, si nota ancora di piu.
Terrei d'occhio anche la GSO e la Porta, forse piu' la GSO. Non l'ho mai avuta ma sembra a livello ergonomico e di solidità migliore di tutte. Inoltre ha anche i moti micrometrici che non fanno mai male. spero di averti aiutato un po nella scelta, saluti
Michele
_________________ "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io avremo sempre una mela per uno. Ma se hai un'idea ed io ho un'idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee!" M*****=========================================Sono sempre il solito "SkyOne4" col setup in evoluzione ma con un'idea per la testa...
|