ALlora , torno dalla mia campagna e dai due tubi .
Dopo l'inventario son messo cosi:
1 Per attaccare le reflex sono apposto (Ho anelli filettatura 42 e 48 per canon mentre solo 48 per sony = devo comprarne una 42 anche per questa, cosi da inserire anche la a700 che ha una risoluzione maggiore e migliore della 300d )
2 devo aggiornare lo Synscan e sarà ardua l'impresa per trovare un RJ11 da 6pin (Mi avevano fatto l'adattatore com-rj11 a suo tempo ,ma il plug è a 4pin )
3 Gli Hiperion son sporchi nelle lenti anche se son stati in valigetta e sigillati
4 La montatura sembra essere apposto ma devo accenderla e metterla in stazione per dire che è ancora viva
Ora sorgono due grossi dubbi:
1 Come collego reflex e ED80? L'anello per canon l'ho ,mi manca come attaccarlo e l'unica cosa che mi ritrovo tra gli accessori è una sorta di barilotto piramidale con filettatura m42 esterna da mettere al posto della diagonale
2 esiste uno schema alternativo per RJ11 a 4 pin , in modo da interfacciare la pulsantiera?
AGGIUNGOHo visto gli scatti fatti con 80ED in giro per il web e qui ,ma mi meraviglio come le persone (Anche con 300d modificate) riescano a "immortalare" quasi tutte le cose belle dell'universo.
Alche mi chiedo: Quali sono i limiti fotografici (OVVero cosa posso e non posso fotografare) di un 80ed rispetto al 120 apo SW e al mio 25cm?