Salve a tutti, non so se vi ricordate di me! Ho frequentato un bel po' il forum dopo l'acquisto del mio primo telescopio
http://www.virtualbazar.it/product_info ... e-1000-114. Durante l'estate ho fatto molta pratica e adesso ho ripreso a vedere gli oggetti con cui avevo iniziato esattamente un anno fa. La differenza è notevole! Adesso vedo Giove con un Planetary ED da 5mm e il motorino, un anno fa non riuscivo nemmeno a vedere le bande e focalizzare i satelliti
Adesso penso di essere arrivato a un bo punto per concedermi qualcosa di più e vorrei acquistare un nuovo telescopio! Da dove cominciare???

Vorrei prendere qualcosa che mantenga i punti di forza del mio newtoniano ma che abbia meno difetti. Come newtoniano appunto è molto facile da spostare e mi orienterei sempre su uno di questi dato che uso spesso spostarlo dato che devo spostarmi da tutt'altra parte del giardino per vedere oggetti diversi... In secondo i newtoniani sono più economici di altri e ho un budget molto ristretto 300 euro massimo cercando di recuperarne una 60ina dalla vendita del mio attuale. Passiamo ai punti deboli: vorrei qualcosa di marca! Fino ad adesso mi sono accontentato dei materiali scadenti da made in taiwan ma adesso mi piacerebbe confrontarmi con qualcosa di migliore. Oltre al prezzo un altro limite è l'oculare quindi categoricamente un 31,8mm che regga il 5mm come ingrandimenti. Come linea generale mi orienterei sulla visione del sistema solare (uno da deep sky è troppo per quella cifra) e vorrei iniziare con un po' di astrofotografia (anche solo della Luna con un misero filtro e di un Saturno sfocato dove a malapena si distinguono gli anelli). Allora, cosa mi consigliate?