Innanzitutto come "veterano" del CAV, Circolo Astrofili Veronesi, posso dire che abbiamo preso come una specie di "privilegio" ospitarti nella nostra sede e proporre la tua serata come parte ingegrante del programma di serate culturali al nostro circolo.
Negli ultimi anni questa attività è andata, si può dire "alla deriva" verso un'impostazione molto teorica e didattico-accademica; non c'è nulla di male, anzi, eleva la qualità della nostra proposta, ma si è perso l'approccio e la mentalità più pratica e genuina verso l'astronomia amatoriale, ed il tuo intervento e la tua venuta riporta le cose un po' più a posto anche nel nostro ambiente.
Ieri sera abbiamo fatto una riunione tra noi "astrofili pratici" del circolo anche per organizzare e programmare più in dettaglio la tua come successive serate su temi che attengono all'astronomia pratica e all'astrofotografia. Ti posso dire che quindi tra di noi ti stiamo aspettando con ansia ed entusiasmo...

Sei la persona che inaugura nella maniera migliore e più degna, dopo molto tempo, un nuovo corso nell'attività che viogliamo proporre ai nostri soci e appassionati in genere delle nostre zone.
A parte questo posso comunque confermare che chi ti ha contattato sta predisponendo tutto in modo tale che riesca una bella serata. Posso confermare infatti che si è deciso di riprendere in qualche modo la tua serata in modo tale da avere anche una documentazione per noi, per te, che vedo la gradisci e per chiunque la richieda.
Stiamo facendo un po' di pubblicità di vario genere ed abbiamo intenzione di chiamare anche le associazioni consorelle vicine (Legnago, Val d'Alpone, Mozzecane) per invitare gli interessati specificatamente del settore dell'astrofotografia planetaria ad assistere alla tua serata. Credo che anche questo ti farà piacere in quanto potrebbero arrivare anche altri amici in comune che conosci già e che credo ti farà piacere vedere.
Quindi appuntamento al 15 Febbraio! Abbiamo addirittura timore che, per una serie di coincidenze che non sto qui a spiegare, la sala in cui parlerai potrebbe essere stracolma tanto da non poter nemmeno riuscire ad entrare...
