Ciao a tutti, ho qualche problema con il software Astrometrica. Magari qualche frequentatore del forum può darmi un buon consiglio evitando che mi esponga al pubblico ludibrio sfoderando il mio inglese nell'apposita mailing list...
Quello che mi accade, usando il programma sotto Win 7 a 64 bit, è che spesso questo impieghi un tempo lunghissimo per effettuare alcune operazioni (o forse addirittura si blocchi: spesso mi spazientisco e ne blocco l'esecuzione, ma non mi appare alcun messaggio di errore, semplicemente l'operazione sembra non progredire).
Ho notato che se esamino contemporaneamente 4/5 immagini della ST-8 (quindi non enormi) tutto funziona in pochi istanti come mi aspetterei, mentre spesso già con 6/7 immagini entro in questa situazione di "attesa lunghissima se non infinita".
Anche se decido di effettuare l'update del catalogo MPC il tempo necessario all'elaborazione (non allo scaricamento che è molto veloce) è tantissimo/infinito, al punto che preferisco scaricarmi tutto il database piuttosto che aggiornarlo.
Qualcuno ha riscontrato (e magari risolto) lo stesso problema?