Ciao ragazzi, in questi giorni mi sto facendo davvero una cultura leggendo quasi tutta la vostra sezione dedicata all'astrofotografia, in quanto vorrei iniziare anche io, ma ora sono costretto a disturbarvi per chiedervi un piccolo aiuto per un neofita

, leggendo la vostra sezione ho notato che chi e' a gli inizi, commette un comune errore, quello cioe' di non accorgersi in fase di ripresa se il pianeta che sta riprendendo lo sta riprendedno bene o magari c'e' turbolenza o poca trasparenza, magari xke si pensa che poi i dettagli usciranno in fase di elaborazione, ma mi sembra d aver capito che non e' cosi, dunque vi chiedo una piccola cortesia, posso chiedervi gentilmente di postarmi (per ognuno quello che ha a disposizione e' ovvio

) un fotogramma di un video per ogni pianeta e uno per la luna , cosi da potermi regolare su come devo vederlo in video in fase di ripresa, per esser sicuro di poterne trarre qualche risultato e non rimanere poi deluso.
Anche perche non vi nascondo che io ero convinto o quasi, che durante la fase di ripresa se non si vedono i dettagli e' una cosa normalissima poiche' usciranno poi in fase di elaborazione
Capisco che e' una richiesta insolita, ma per me e' importantissima, cosi ho dei punti di riferimento concreti con i quali potermi regolare per le mie prime riprese GRazie mille e scusatemi il disturbo. Fabbiuccio