Buongiorno a tutti!
La serata di sabato è stata per me molto appagante sia dal punto di visto astronomico che sociale!
Ho conosciuto nuovi astrofili simpaticissimi e rivisto con piacere i vecchi amici.
L'umidità era veramente troppa troppissima!!! Mi si è appannato il secondario cosa che non mi era mai capitata.
Ho appena finito di asciugare le pagine dell'atlante!!!
Comunque sono rimasta molto soddisfatta perché ho individuato costellazioni "invisibili" che non conoscevo quasi per niente, come la giraffa, la lince, l'unicorno e l'ariete, ed osservato i relativi oggetti.
L'oggetto che più mi ha gratificato nella serata è stato M35 nei gemelli... Penso che sarà la prima cosa che punterò la prossima volta e trascorrerò un bel po' di tempo a vagare tra tutte quelle stelle...
Ho visto ad occhio nudo M33 anche se nessuno mi vuole credere!!! Pur avendolo provato con successivo ed immediato puntamento!!! Non è vero caro sunblack???
In ultimo, con il mio amico Paolo (che non è sul forum, ma è un vero go to umano, più enciclopedia annessa!!!) ci siamo fatti una carrellata di ammassi e galassie meravigliosi.
Il sito di Monte Romano mi è molto piaciuto! Umidità a parte, ho trovato il cielo molto bello e mi ha parecchio soddisfatto l'ampia apertura.
La mia serata si è un po' rovinata sulla via del ritorno dopo aver incrociato un tizio che aveva molta voglia di litigare in autostrada e dopo essermi accorta di aver scordato le chiavi di casa!!!!!!!!!!! Sgrunt!!!
La prossima volta voglio stare più vicino a dedo per godermi un po' il suo apo stupendo!!!!!!