salve,io posseggo una montatura Bellincioni Alpha,su treppiede gigante Meade,e come strumentazione un rifrattore apocromatico Takahashi TOA130F... fino a 4 anni fa avevo uno skysensor2000pc,poi dato via dalla disperazione. il tutto è fermo da un po,e per vari problemi,non ho piu seguito l'evolversi delle tecnologie dei vari goto. mi sapete dire quale sia il o i migliori goto attualmente,per una strumentazione come la mia? la montatura pesa 30 kg esclusi i contrappesi,e ha una portata di 40-50 kg,mentre il rifrattore con tutto siamo sui 15 kg. io la userei al momento in giardino,non ho postazione fissa,e come porzione di cielo vedo il sud e l'ovest,nonostante le case. spero possiate aiutarmi,per poter prendere cosi una decisione. grazie a tutti anticipatamente. ps:ho visto che vendono spianatore e riduttore di focale per il mio strumento separati,con prezzi assurdi,non esiste uno che faccia entrambe le cose?
davide urbinati consigliere osservatorio astronomico GADLF Rimini
_________________ Newton Marcon 30 cm f5 su forcella ( anni 80 ) Lichtenknecker rifrattore 90/1300 f14,5 Zeiss Telemator 63/840 su montatura Zeiss TM motorizzata Zeiss Travelling 60 anno 1922 su montatura originale Zeiss Asiola 63/420 1Q versione verde Montatura Fullerscopes MK IV su colonna e motorizzazione originale ASI 174 a colori Binocolo Pentax 10x50 Binocolo Stein Optik 10x50 ( anni 70 ) Treppiede Berlebach anni 60
|