Disastri naturali a parte Sabato mattina dovrei tornare in possesso del tanto cercato "giocattolone", cioè il Kenko 90 / 1300
Volevo chiedere alcune delucidazioni e consigli:
A) di serie viene fornita una diagonale ed un plossl 17mm, se qualcuno ha avuto il tubo di che qualità erano? (sopratutto il plossl)
B) Il fuocheggiatore è dotato della classica vitina di fermo, volevo sostituite il tutto con qualcosa dotato del "lardone" di metallo, commercialmente esiste ?
C) Diagonale: volendo prendere qualcosa di "definitivo" cosa ne pensate della Baader T2? è prodotta in Germania? alternative? (se è prodotta in Taiwan come gli Hyperion allora faccio prima a prendere la William Op. carbon fiber a 62€ in offerta... ma ho letto che alcuni esemplari sono "nascono male"...)
Cosa ci potrebbe essere di produzione Giapponese?
D) Oculari: attualmente dispongo di due ortho TJapan da 6 e 7mm, un ED Planetary da 12, un UWA Sky Watcher da 20mm ed un Erfle sempre TJapan da 25mm.
Se il 17mm fosse "decente" pensavo ad un TMB Planetary II da 3.2mm e qualcosa sui 9mm, consigli?
E) Dove posso trovare la vernice azzurrina usata per il Kenko.... giusto per fare qualche ritocchino ....
A presto aggiornamento sul "ritorno"
