Lorenzo Comolli ha scritto:
Una 6D è sui 1800€, non è poi davvero tanto di più di una 7D
beh insomma... sono 700 euro di più!!!
Anch'io vengo da una 350D che ho sempre usato per il diurno e il passaggio alla 60D è stato traumatico perchè i miei obiettivi, seppur discreti, non sono minimamente in grado di fornire i dettagli che "vuole" un sensore da 18 Mpix. L'unico obiettivo che ho provato (non mio) e che è in grado di sfruttare il sensore della 60D è il 70-200 2.8 II, che però costa una fucilata...
Io ho, come obiettivi buoni, un 15-85 canon e presto prenderò il 17-55 sempre canon (a un tele ci penserò più avanti), non sono obiettivi blasonati ma buoni obiettivi per essere usati con questa macchina. Mi fido della tua esperienza ma a mio parere possono essere sottodimensionati ma non sprecati per quel sensore.
Però prendendo un FF i pixel sono di più e i difetti delle ottiche si notano molto di più, il che mi costringerebbe a usare solo il 15-85 (a malapena) e il 17-55 (che se facessi l'upgrade non mi potrei permettere).
Non capisco se tu intenda che con questi obiettivi e questa macchina i risultati siano peggiori che con gli stessi obiettivi e un corpo macchina dal sensore "proporzionato" a loro. Leggendo in rete non ho mai visto controindicazioni di questo tipo, illuminami pure
Inoltre i raw sono enormi e una notte di timelapse mi riempie la SD da 32 GB... arghhh!!!
Figurati con una 6d