GHISO983 ha scritto:
scusate, senza nessuna polemica, avete detto la vostra, avete postato le immagini, mi spiegate il senso di continuare la discussione, in un luogo in cui la persona che ha creato queste stesse immagini non può rispondere?
Non dico sia inutile il topic, anzi, però una volta detto quello che si doveva dire, bè visto che l'interessato non può rispondere che serve continuare?
Ciao Davide,
tu hai ragione,c'è un però,da sempre ho letto di diatribe simili in deepsky quindi non è così strano che qualcuno voglia capire, perchè quando molti di noi si fanno ore al freddo cercando di risolvere il più piccolo dettaglio di un qualunque pianeta ,oppure investe cifre in strumentazione oppure come me ed altri passano oltre 1 anno a costruirsi il proprio strumento e poi vede pubblicata un immagine di questo tipo e pensa: '' ma allora ho fatto tutto x niente....allora esistono tecniche a me sconosciute di ripresa o forse non ho capito nulla di alta risoluzione '' .
A noi interessa capire l'IMMAGINE che è incompatibile da un punto di vista fisico/risolutivo con il diametro utilizzato e che ha uguaglianze oggettive con le riprese effettuate con il C14 !
Vivadio che esistono mezzi x poter analizzare le immagini e fare le pulci ai pennacchi di Giove .
Trovi normale tutto questo non voler rispondere,non voler chiarire ed al contrario occultare dati e immagini?
a me no,da un imager di questo calibro mi aspetto competenza,preparazione ,condivisione.
a me successe una cosa simile (molto più banale a dire il vero),siccome avevo la coscienza apposto(ma magari anche Ale ce l'ha )misi in rete i raw ed il filmato completo ,non che l'autore in questione sia tenuto a farlo ma eviterebbe tanti dubbi e perplessità.
Tra l'altro cercavo le altre fatte con il 10'' pubblicate su FB x verificare che magari ne avesse fatte 2 o più per metterle a confronto ma sono state cancellate tutte
Peccato perchè magari gli avrebbero dato ragione definitivamente ponendo fine a tutte queste discussioni e ponendo altresì fine di farci passare x astrofili togati intenti a scoprire chissà quale verità.
Marco
http://apod.nasa.gov/apod/ap141126.html