Aspettate un attimo,cerco di capire bene bene i dati che sto leggendo,come è possibile che le 2 MTF del 14 e del 10'' siano coincidenti?
fisicamente non è possibile ,il manico ed il seeing non possono far risolvere ad un 10'' ciò che non può risolvere.
Ho analizzato l'immagine di Ale con il 10'' confrontandola con quella di Peach con l'apo da 10'' ,ebbene, anche analizzando i dettagli ,si evince che l'immagine di Ale ,con il 10'',ha una risoluzione quasi doppia ,com'è possibile?
Mentre quella di Peach è perfettamente compatibile con il potere risolutivo+processing (che sappiamo tutti essere appena inferiore al potere risolutivo fisico dell'apertura) quella di Ale con il 10'' non lo è affatto.
Qualcosa evidentemente non torna,non lo dico io ma lo dice la fisica che è incontestabile,amenochè qualcuno non si prenda la briga e la responsabilità di smentirla,non c'è ottica adattiva che tenga.
pertanto i casi sono 2:
*o Ale ha trovato un metodo elaborativo che tira fuori da un raw quello che non c'è (perchè non ci può essere quindi è artefatto)
*o ci ha presi x i fondelli ,ma non ne capisco il senso
Mi auguro non si tratti di una burla perchè da cxhi prende APOD e notizia ANSA la direbbe lunga,ma sono certo che Ale saprà iluminare i nostri dubbi così coem lo ha fatto postando le sue immagini APOD conto terzi ANSA ecc ecc.
invito tutti quelli che hanno provato stupore vedendo l'immagine del 10'' di ALe ad analizzarla in maniera approfondita ,negli utlimissimi tempi i socialnetwork hanno sdoganato tutti quelli che postano immagini senza dover render conto a nessuno del come e sul come siano state ottenute certe immagini,fino a poco tempo fa' le immagini le analizzavano(ma x fortuna accade ancora) i misuratori ESPERTI in liste dedicate,oggi basta metterle online e farsi dire WAU!!!
qual'è il problema? che i neofiti o poco esperti credono sia possibile fare altrettanto,ma come???
se ho scritto qualche fesseria riferendomi a dati oggettivi e inconfutabili qualcuno me lo faccia notare,ho sempre qualcosa da imparare anch'io

http://apod.nasa.gov/apod/ap141126.html