Ciao,
volevo segnalarvi che rispetto alla AZ-EQ6 GT che avevo visto da Miotti e di cui vi avevo mostrato le foto nel primo messaggio, la versione finale in vendita ha subito esternamente un paio di modifiche.
La prima (ecco perché cito quello che avevo scritto all'inizio) è che l'attacco dell'alimentazione ora è finalmente "antistrappo". Hanno sostituito il jack con un connettore filettato.
L'altra modifica penso sia stato fatta essenzialmente per evitare un'interferenza della vite di di sicurezza per l'uso in altazimutale se la montatura viene utilizzata in equatoriale a latitudini molto elevate.
Per la vite infatti è stata ricavata una sede apposita (a destra della bolla) quando non in uso. Per coprire la filettatura della sede di utilizzo invece è stata messa una vite con una testa riflettente (tipo specchio).
Vi allego l'immagine della versione definitiva. Se la confrontate con quella che avevo postato all'inizio potete cogliere le differenze.
ciao
Paolo
paperino ha scritto:
Oggi ho avuto modo di dare un'occhiata dal vivo alla nuova AZ-EQ6 GT presso il negozio Salmoiraghi di P.za Grandi a Milano (ex Miotti per intenderci).
....
Il dettaglio che poteva essere sistemabile è il solito cavo di alimentazione che per posizione e prossimità al cavo del tastierino resta sempre a rischio se non assicurato in qualche modo.
.....
ciao
Paolo