salve a tutti, mi chiamo giuseppe, sono nuovo nel mondo dell'astronomia, devo comprare il mio primo telescopio, sono un amante da sempre di giove e saturno e soprattutto dei loro fantastici satelliti o lune come le si vogliono chiamare, non mi dispiacerebbe comunque riuscire a vedere nebulose e magari ammassi di galassie. la mia domanda sperando che qualcuno mi possa dare una mano è, quale telescopio è più affidabile per questo tipo di osservazioni ? io personalmente vorrei prendere senza ombra di dubbio un CELESTRON , ho in mente questi due: celestron nexstar 127 slt Caratteristiche tecniche:
Telescopio Maksutov-Cassegrain D:127mm, F:1500mm (f/11.

Montatura altazimutale a mezza forcella,
, oppure celestron nexstar 4 se, Caratteristiche Tecniche
Schema Ottico: Maksutov
Diametro: 102mm
Focale: 1325mm (f/13)
Trattamento ottiche: Starbight XLT,
ce ne sarebbe anche un rifrattore acromatico che sarebbe il celestron 102 gt Sistema ottico: rifrattore acromatico
Diaframma (mm): 102mm
Lunghezza focale (mm): 1000mm
Rapporto focale: 9.8
Massimo ingrandimento utile: 241 x
Minimo Ingrandimento: 15 x
Limite Magnitudine stellare: 12,5
mi potreste indicaqre se questi strumenti sono buoni per le mie richieste? e se si quale di questi mi consigliate? se pensate che questi non vadano bene quale sono quelli adatti alle mie esigenze elencate sopra e che caratteristiche devono avere? grazie mille per la vostra disponibilità aspetto con ansia una vostra risposta ciao a tutti