1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è sabato 19 luglio 2025, 19:19

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 11 dicembre 2012, 20:12 
Non connesso

Ti consiglio questo
http://annunci.ebay.it/annunci/attrezza ... 6/38601885

L'ho avuto e la nitidezza dell' immagine associata ad una buona struttura generale del binocolo mi colpi' piacevolmente. In particolare l'esemplare in vendita è proprio quello che fu in mio possesso.
Non è piu' in produzione e il prezzo mi sembra buono.

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 11 dicembre 2012, 22:49 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Binofilo del cielo
johnluke ha scritto:
Torno quindi a interessarmi di binocoli dritti, ingrandimenti da 7 a 12x, obiettivi da 40 a 56mm... insomma i classici binocoli tuttofare... uso per lo più "mordi e fuggi" ma assolutamente con possibilità di aggancio a un treppiede perchè la sera che ho più tempo e/o che il cielo ne vale la pena, voglio godermi lo spettacolo da "rilassato".... Budget 400-500€ supergiù, più treppiede.

scusa, ma a questo punto riprendi in considerazione un 15x70 come si diceva inizialmente ...

stevedet ha scritto:
Deneb, tu e Piergiovanni siete stati i mentori che mi hanno convinto a comperare il mio APM 100, dopo aver letto e riletto la prova del ght 23-41x100 su binomania e dopo varie opinioni scambiate qui sul forum.
E' grazie a grandi appassionati di binocoli come voi, che noi comuni utilizzatori evitiamo di fare acquisti sbagliati; la vostra consulenza è davvero preziosa e non si può che riconoscerla apertamente. :wink:

ti ringrazio ma esageri...e poi di "consulenti" o sedicenti tali è pieno il mondo; ma ormai sui binocoli in questi anni molti appassionati qui hanno fatto e acquisito esperienza, per cui di consulenze non ne avete più bisogno.....a partire da te :wink: :wink:

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 12 dicembre 2012, 17:47 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
deneb ha scritto:
johnluke ha scritto:
Torno quindi a interessarmi di binocoli dritti, ingrandimenti da 7 a 12x, obiettivi da 40 a 56mm... insomma i classici binocoli tuttofare... uso per lo più "mordi e fuggi" ma assolutamente con possibilità di aggancio a un treppiede perchè la sera che ho più tempo e/o che il cielo ne vale la pena, voglio godermi lo spettacolo da "rilassato".... Budget 400-500€ supergiù, più treppiede.

scusa, ma a questo punto riprendi in considerazione un 15x70 come si diceva inizialmente ...:

Sono d'accordo con deneb.

Col tuo budget ti ci sta dentro tranquillamente questo USM 15x70 che è un "signor" binocolo.
http://www.rpoptix.com/usmarine.html

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora