Salvatore Damato ha scritto:
Il telescopio che ti ha consigliato Fabio si vende motorizzato anche su Amazon a soli 193, compresa la spedizione (link); chi lo ha comprato su Amazon si è trovato bene, il telescopio era ben impacchettato, per proteggerlo dagli urti.
Grazie Salvatore! effettivamente dopo una breve ricerca su amazon il prezzo è molto più basso!
Su amazon non viene indicato che sia motorizzato, poi ho trovato in un altro sito lo stesso modello (almeno credo) e viene motorizzato ma ad un prezzo altissimo. Sai dirmi se sono la stessa cosa?
Télescope Celestron N 130/650 Astromaster EQ-MD
http://www.astroshop.de/fr/telescope-ce ... md/p,15036 Salvatore Damato ha scritto:
Quando stai a bassi ingrandimenti, in particolare sulla Luna, potresti vederla troppo luminosa, ti può dare fastidio, compra un filtro neutro che non altera i colori (link)
Quanto ai filtri lunari, ho visto il link che mi hai mandato, siamo d'accordo che il modello orion sia del diametro giusto che mi occorre per la mia lente? Non riesco a trovare specifiche sul diametro. O magari sono uguali per tutti?
Ultima cosa...per i libri consigliati...cerco un formato cartaceo dove venga spiegato sia come utilizzare un telescopio che come osservare il cielo e da dove cominciare. Quali dei tre mi consiglieresti? Dovrei comperare anche una mappa?
GRAZIE GRAZIE GRAZIE...
il natale si avvicina e devo decidereee!!!
AL