Guarda, io avevo un lcm e montava anche lui la tastiera nextar come immagino la tua slt.
Il sistema è lo stesso, in più il cpc ha il gps, quindi basta che lo accendi, aspetti un attimo e si becca da solo le coordinate e l'orario, quindi anche più facile.
L'unica cosa è che se non erro il gps ha una batterietta interna che se si è scaricata (probabile se è fermo da molto) può dare un po di problemi. Per risolvere il problema basta lasciare il cpc collegato all'alimentazione ed acceso per una giornatina o due, quindi la prima cosa che ti conviene fare domani è attaccare la corrente, accenderlo e lasciarlo li.
Visto che è molto tempo che è spento non avrà nessun dato sui satelliti recente e quindi dovrà attendere di allineare un po di satelliti e che gli si aggiorni la lista delle predizioni, ci vorranno tra i 5 ed i 10 minuti.
Ti consiglio di resettare il tutto e ripartire da zero, fai attenzione a inserire correttamente il dato dell'ora legale, ti accorgi se è errato se una volta fatto l'allineamento (che va a buon fine) puntando oggetti deep ci azzecca, ma toppa i pianeti (sbaglia la posizione di un'ora), nel caso cambia il settaggio e rifai l'allineamento.
Ti rimando a questo thread dove avevo linkato i manuali
viewtopic.php?f=9&t=75687&view=previousVisto che hai avuto questa botta di cu... fortuna ti auguro buon diverimento!!!
E mi raccomando, spiega bene ai prof che siccome va usato di notte ti toccherà portarlo a casa!!!
Ciao