1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è lunedì 28 luglio 2025, 6:42

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

IMPORTANTE: Regole per usare correttamente la sezione Eventi, Appuntamenti e Iniziative

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2012, 10:16 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
come siete arrivati fin qua?
il m5s? meglio che non dica la mia rischio la radiazione dal forum per manifesto OT e per flame aggravato.

parlavo ieri con un'amica tunisina...be' per lei è incomprensibile che in Italia ci si senta appagati dal rinunciare al diritto al voto - sarà che per loro è una ( sudatissima e fragilissima) novità arrivata dopo decenni di Ben Alì ( e colonialismo prima etc..).
votate, si può sempre votare, trovare quello che nei suoi limiti ci è più vicino.
non è possibile trovare qualcosa che ci corrisponda al 100% ma fra qualcosa che ci corrisponde al 56% e qualcosa che ci corrisponde l 5% c'è quella differenza che vale la pena di riconoscere.
la politica è l'arte del compromesso ( del più alto livello possibile) e quest'arte incomincia dal voto, ricordandosi che meno si vota più si fa un favore a quelli che si vorrebbero colpire...

sempre OT, ma più accettabile

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2012, 10:41 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
kappotto ha scritto:
Sono sfiduciato. Come me, mi sembra che la maggior parte degli italiani non si senta rappresentata da nessun partito (e qui il cielo buio non centra). Non so se andrò a votare, hai ragione.

Per me è proprio l'errore fondamentale, anche se lo capisco perfettamente.
Prendiamo ad esempio le elezioni in sicilia.
Hanno votato meno della metà degli aventi diritto.
Ma dato che il risultato delle elezioni è una percentuale e non il numero effettivo dei voti presi, se avessero votato anche solo 10 persone ci sarebbero stato comunque un presidente e dei consiglieri eletti. Ad esempio proprio il Pd che ha preso la metà dei voti della volta precedente ha cantato vittoria avendo visto il proprio candidato vincere e la propria percentuale salire. Se nel mondo reale io producessi al mio datore di lavoro metà di quanto prodotto il mese prima mi darebbe un premio?

Se invece tutti quei siciliani che sono rimasti a casa avessero fatto uno sforzo in più votando tutti per un partito diverso dai soliti, forse non avrebbero avuto un governo migliore, ma l'unica cosa certa è che in un colpo solo si sarebbero tolti dalle palle le solite facce del pd,pdl,udc,ecc.ecc che in tutti questi anni non hanno prodotto un c... di buono.
Tra l'incognita del nuovo e la certezza del vecchio marcio io avrei tentato di cambiare qualcosa

kappotto ha scritto:
Quindi l'intenzione del M5S sarebbe quella di cambiare tutto il sistema legislativo italiano? Le leggi sono fatte dal parlamento, che rappresenta l'elettorato. Se il M5S avesse il 50%+1 dei parlamentari deciderebbe tutto tramite sondaggi via web?

No, il M5S non propone di stravolgere tutto il sistema legislativo, stai esasperando un concetto. Però ad oggi se tu eleggi un parlamentare non hai modo di fargli fare il suo dovere o di fargli seguire le indicazioni del suo elettorato, se non dandogli un giudizio alle elezioni successive.
Il M5S invece punta ad avere un eletto che sia un "tramite" tra l'elettorato (che discute attivamente via web o nei circoli) e l'aula del parlamento, dove le leggi poi vengono discusse e sottoposte alla discussione parlamentare. Per semplificare, pensate se noi avessimo un "rappresentante" del forum astrofili eletto in parlamento che faccia proposte e iniziative sulla base di quanto discusso sul forum stesso. Ora trasferisci il concetto a livello nazionale, a me sembrerebbe una cosa positiva.
Sia chiaro che non sono ne un iscritto al M5S ne sto cercando di fare politica o convincere qualcuno a favore del M5S, non è questo il luogo dove approfondire l'argomento, è il thread che ci ha portati qui. :oops:

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2012, 10:44 
Non connesso

visto che siamo tutti d'accordo sul fatto che stiamo andando fortemente OT vi invito a ritornare in topic.

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2012, 10:53 
Non connesso

ho scritto assieme a tuvok - mi autocancello il messaggio per mantenere la discussione in topic

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2012, 12:02 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
per tornare in topic, come dicevo prima, il motivo della messa al bando di tale provvedimento è l'opinione pubblica fortemente contraria...
Questa è una cosa del tutto assolutissimamente normale, non si fanno riforme contro il volere del 95% della popolazione, nemmeno se quel 95% di popolazione è di popolazione frignona e pantofolaia come gli italiani.
Il problema come diceva qualcuno alcuni topic fa, è la cultura dell'italiano, abbiamo decine di esempi, la raccolta differenziata, il risparmio energetico, gli investimenti in energie rinnovabili, per ognuna di quste cose, possimao trovare alcuni esempi di estrema professionalità, ed un oceano di esempi di profonda inefficenza, incompetenza e chi più ne ha ne metta!
E la colpa di tutto ciò?
Mafia, politica?
No siamo noi, siamo noi che non facciamo nulla perchè le cose cambino, siamo noi a dire, tanto il mondo va così che ce vuoi fà!!
E fino a quando continueremo a ragionare così, ci terremo le cose che abbiamo, politici, luci abbaglianti, centrali a carbone, pale eoliche e centrali solari che non servono a nulla se non a riempire le tasche di qualche malintenzionato magari illuminate a giorno che òproducono 100 kilowatt ora e ne consumano 200.....
E noi! noi! nella nostra omertà, siamo complici di tutto questo...
perciò se vogliamo trovare il colpevole di quello che è successo, non scomodiamo i vari pdliine grillini pdmembri vendoliani udcisti ciellini mafiosi fascisti comunisti ecc...
Se vogliamo trovare il colpevole basta andare in bagno e guardarsi allo specchio!!!!!!! :evil:

filtri baader 36mm R,G,B,L,H-alpha - magzero mz_5 bn
Gruppo Astrofili Volontari Ingauni Albenga SV

Davide Ghiso
ma chi sarà mai questo Dario Fo!?

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2012, 12:09 
Non connesso

non so tu, ma io quando vado al bagno di fronte allo specchio vedo una persona con una forte coscienza civile, che non ha mai fatto un sorpruso nei confronti del piu' debole ne' abbassato la testa nei confronti del piu' forte, che sicuramente ha fatto degli errori ma che nessuno di essi è nemmeno lontanamente paragonabile allo schifo, al totale sfregio della cosa pubblica e delle istituzioni di quella gentaglia che ci dovrebbe governare.
se vuoi mettiti tu alla pari loro ma non ci provare a metterci anche chi vedo allo specchio del mio bagno.

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2012, 12:34 
Non connesso

Non sono daccordo antonio, anche te per tua stessa ammissione hai commesso errori, quindi hai contribuito a fare qualcosa di sbagliato, non importa se non lo hai fatto con dolo, nemmeno il le persone che hanno paura del buio e della criminalità ecc, lo hanno fatto con dolo, pensavano di aver ragione, ma sono in errore!!
Nessuno è tuttologo, ci sarà sempre qualcosa su cui saremmo ignoranti, qualcosa su cui avremmo l'opinione sbagliata, ci sarà sempre una volta in cui avremmo fatto un danno (sempre in buona fede!)
Questo non toglie che dobbiamo impegnarci maggiormente...
Ho letto il tuo topic sul lampione, ti sei arreso....
Potevi convincere i vicini, ecc ecc, potevi combattere fino alla morte e farlo spegnere, non lo hai fatto....
Allora parte della colpa è anche tua di questo magari solo lo 0.00001% ma lo è!!
Questo non vuo,l dire che quando ti guardi allo specchio ti devi sputare, questo vuol dire che sbagliare è lecito, chi sbaglia non è un nemico da sterminare, chi sbaglia è un essere umano come noi, magari pure con le nostre stesse idee, quindi cacchio prima di insultarlo...
çParliamoci, magari lo convinciamo, e lui convince un'altra persone e l'altra persona.....
così si fa, non che ci si lamenta qui sul forum dove il 99% della gente la pensa come noi...
Ma a che ca... serve??

Davide Ghiso

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2012, 12:51 
Non connesso

ghiso, come con il lampione mi arrendo anche con te :D
non credo di aver insultato nessuno, semplicemente ti chiedo di non mettermi sullo stesso piano di chi ci governa e ci ha governato negli ultimi 20 anni, lo riterrei offensivo.

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2012, 13:41 
Non connesso
Moderatore

tuvok ha scritto:
ghiso, come con il lampione mi arrendo anche con te :D

Bravo, è una lotta impari :mrgreen:

Stelle già dal tramonto ci confondono il cielo a frotte, nubi meticolose nell'insegnarti la notte
Telescopi: Reginato Supermaser 20", CPC11, pentax 105 e 75.
Oculari: pentax xw, Nagler, Delos, takahashi tpl, zoom Svbony 3-8 e 8-20
Torretta binoculare maxbright 2 e televue binovue.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2012, 13:49 
Non connesso

Sei te che ti metti allo stesso piano, io sto solo dicendo che è anche colpa tua...
Poi uno può decidere se perdere tempo e piangere che la colpa è si sua ma solo allao 0.'0000000001 percento perciò se ne frega, oppure si rimbocca le mani e fa quello che può per cambiare il paese...
Ma se ci arrendiamo allora non ci lamentiamo!!
Tu ti sei arreso antonio, ti guardi allo specchio e sei contento...
Io mi gurado allo specchio e non sono contento, non sono contento di come vanno le cose in questo paese, e cerco di fare del mio meglio perchè questo accada, se non accadrà allora vuol dire che non sono stato in grado di cambiarlo, e proverò in un'altra maniera....
Ma non arriverò mai a guardarmi allo specchio pensando che ho fatto il possibile, se avessi fatto il possibile il mondo lo avrei cambiato!!!
è questa la mentalità che è sbagliata, il compiacersi, l'aspettarsi sempre che sia l'altro a fare qualcosa, ma l'altro siamo tutti noi!!

Davide Ghiso

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora