Cita:
Allora mi sa che tu e gli altri non andrete proprio a votare. Non c'è un programma dove si parli della riduzione dell'illuminazione pubblica, neanche in quelli di Di Pietro, Grillo o Vendola. Certo, questi tre parlano di fotovoltaico, biomasse ecc. per limitare la produzione di CO2, a tratti si accenna anche all'efficienza energetica, ma in quest'ultimo caso citano esclusivamente palazzi e aziende. Inoltre si batte soprattutto sul riscaldamento, oppure su come evitare gli sprechi dovuti alle dispersioni di energia dalla fonte al consumatore. La parola riduzione non mi sembra di averla letta da nessuna parte (non ho in verità ancora letto i programmi della destra, ma non credo che lì si possa trovare qualcosa in più sull'argomento, casomai meno ).
...almeno nelle intenzioni il M5S punta a creare una democrazia partecipata, utilizzando il web e la rete per "guidare" nelle scelte e nelle decisioni le persone elette che non saranno altro che un tramite. La speranza di poter dire la nostra almeno c'è.
Non come i partiti tradizionali che ci trattano spudoratamente da sudditi e non hanno il minimo legame con la società reale.
Pensate che Brunetta, Baretta o qualsiasi altro della commissione abbiano mai guardato un lampione di notte o abbiano un minimo di competenza in materia di sicurezza? Come si è detto più volte loro puntano solamente a non infastidire i propri elettori in modo da conservarsi la poltrona.
Sara forse OT ma la modifica alla legge elettorale che stanno tentando di far passare con il premio maggioranza al 42.5% è esemplificativa: a loro non interessa dare un governo stabile a questo paese e cercare di migliorare le cose, a loro interessa solo partecipare all'abbuffata, e costringere chi si candida al governo a piegarsi a tutti quei piccoli partitini "affarologhi".
Meditate gente... e soprattutto votate, perchè non votare fa il loro gioco.
scusate l'OT un pò troppo politico.
Giampiero