1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è domenica 3 agosto 2025, 19:40

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: vale la pena spender tanto?
MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2012, 11:21 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Assolutamente condivisibile il ragionamento precedente, basta capire con quale livello di interesse si vuole osservare.
Venere? Ci sono livelli di dettaglio che meritano una attenta osservazione di Venere? A parte le fasi. Non è certo un problema inseguire un tondino poco diverso dal bianco.

Mak180 Sw - PrimaluceLab 120/900ED - Sw 80ED - Mak127 - Celestron 70/400 - Wega Rp-Optix 15x70 - Sotem 10x50 - Barlow Apo Maede - Ploss40 - Ploss25 - Let25 - Ploss 15 -Ploss10 - Let10 - Ke10 - T-japan 9 orto - Let 9 - Ploss6.3 - Let5 - LV Lantanio 5mm
Torretta binocolare TS - Atlas eq6 GoTO - eq5 - S. Polaris - N. Polaris - CCD Starlight nvx m5c - Webcam Toucam II - IS Dfk31 color - Canon 350D

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2012, 19:50 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Mi piacerebbe sapere cosa osservi o cosa ne fai tu dei tuoi telescopi............, cosi' poi ti critico io!!

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2012, 20:03 
Non connesso

Hai ragione, cmq, ho capito chi ha l'hobby vero, e chi ha l'hobby di stare attaccato tutto il giorno ai forum, c'e' uno che inizia con H., che l'ho visto anche in altri forum, lo so', non perche' io ci sia negli altri, ma perche' metto le domande su google, e poi mi rimbalza nei vari forum!! tipi che criticano gli altri, come se loro fossero superiori, si' superiori a spaccare le p...e!
Va bene ti terro' sicuramente presente, e ti ringrazio, ciao!

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2012, 21:04 
Non connesso

Hai visto bene Tonino, ho parecchio tempo libero e frequento i forum e mi avanza anche il tempo per usare i telescopi.
Ti do anche dei numeri.. ci saranno almeno 10.000 commenti in giro con la H, e se è vero che chi va con lo zoppo impara a zoppicare, chi va con gli astrofili forse impara a fare l'astrofilo.
Ma una cosa non troverai mai in quei 10.000 commenti: una sola parola volutamente offensiva. A te invece ne bastano pochi di commenti per usare un linguaggio poco civile.
Saluti.

Mak180 Sw - PrimaluceLab 120/900ED - Sw 80ED - Mak127 - Celestron 70/400 - Wega Rp-Optix 15x70 - Sotem 10x50 - Barlow Apo Maede - Ploss40 - Ploss25 - Let25 - Ploss 15 -Ploss10 - Let10 - Ke10 - T-japan 9 orto - Let 9 - Ploss6.3 - Let5 - LV Lantanio 5mm
Torretta binocolare TS - Atlas eq6 GoTO - eq5 - S. Polaris - N. Polaris - CCD Starlight nvx m5c - Webcam Toucam II - IS Dfk31 color - Canon 350D

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2012, 21:37 
Non connesso

Vi faccio far pace ... 8)

Siete davvero fantastici !!!

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2012, 23:13 
Non connesso

E' come gli avvocati..............., cercano di distruggere l'altro misurando le parole, loro offendono indirettamente e sempre, noi comuni mortali diciamo che : ao' mai rotto le......, e siamo chiaramente, per quest'ultima categoria ( avvocati), chi deve mettere al rogo il giudice! Che hai imparato a zoppicare sono per la prima volta daccordo con te! E vedo che e' pure contagioso!.....ho gia' i sintomi!!!cmq, senza rincori, un saluto a te e a tutti!!! Non concentriamo il mondo su noi stessi, siamo troppo piccoli!!!

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2012, 23:20 
Non connesso

tonino ha scritto:
E' come gli avvocati..............., cercano di distruggere l'altro misurando le parole, loro offendono indirettamente e sempre, noi comuni mortali diciamo che : ao' mai rotto le......, e siamo chiaramente, per quest'ultima categoria ( avvocati), chi deve mettere al rogo il giudice! Che hai imparato a zoppicare sono per la prima volta daccordo con te! E vedo che e' pure contagioso!.....ho gia' i sintomi!!!cmq, senza rincori, un saluto a te e a tutti!!! Non concentriamo il mondo su noi stessi, siamo troppo piccoli!!!

Insuperabile !!! :shock:

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2012, 23:28 
Non connesso

Huniseth ha scritto:
Hai visto bene Tonino, ho parecchio tempo libero e frequento i forum e mi avanza anche il tempo per usare i telescopi.

Sull'ultima parte della frase .... Beh ...
È brutto usare il tempo che "avanza" per fare astronomia pratica ...
Del resto però, che usi solo il tempo che ti "avanza" , lo si evince senza difficoltà da molte tue affermazioni ...

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2012, 23:44 
Non connesso

sarcasmo questo sconosciuto :wink:

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2012, 23:54 
Non connesso

L'avete buttata sul personale e siete usciti dall'argomento della discussione. Se si vuole fare polemica su cose di astronomia bene, ci sta, altrimenti si può chiudere la discussione.

Profilo    

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora